Annunci Gratuiti PALERMO

Vuoi Pubblicare la Tua inserzione per raggiungere migliaia di utenti di PALERMO?

Inserisci SUBITO il Tuo Annuncio completo di foto e descrizione

Cerchi un prodotto o un servizio?

Chiedi gratuitamente senza impegno un preventivo alle imprese e professionisti della provincia di PALERMO




Soluzioni per un traduttore estroverso - Palermo

Che il traduttore fosse di norma un estimatore della solitudine perché tendente all'introversione lo avevo già accennato. Tuttavia, non bisogna ignorare le necessità di chi, invece, si ritrova a fare questo mestiere pur essendo uno ζῷον πολιτικόν, ovvero un "animale politico" nel senso che gli piace socializzare, stare in mezzo alla gente, uscire per incontrare altre persone, oltre al semplice andare a fare la spesa un paio di volte alla settimana. Ben Karl, nel suo blog bentranslates.wordpress.com, suggerisce 5 soluzioni per i traduttori che cercano occasioni per socializzazione o svagarsi.


1. Coworking spaces: spazi simili a un ufficio in cui è possibile affittare una postazione per un giorno, una settimana, un mese o persino un anno e avere così la possibilità di lavorare nello stesso posto in cui lavorano altri freelance.
2. Organizzazioni di traduttori professionisti (ad esempio, American Translators Association in Usa e ITI in UK): danno la possibilità di incontrare professionisti di altre lingue, usufruire di formazione continua e sostenere la professione.
3. Meetups: un social network che permette di incontrare altre persone con interessi in comune, che sia una lingua (nel caso in cui si volessero praticare le proprie lingue di lavoro o impararne una nuova), viaggiare, lavorare a maglia ecc.
4. Iscriversi in palestra: una soluzione salutare per tutti i traduttori che stanno fermi seduti davanti a un computer per diverse ore durante la giornata; una valida alternativa è fare delle passeggiate o preferire una scrivania che permetta di stare in piedi.
5. Seguire dei corsi: se si vuole imparare a ballare, a costruire vasi di terracotta, a recitare, si può decidere di cercare i relativi corsi più vicini a casa. Di solito le lezioni si tengono di sera in modo da non interferire con ore di lavoro durante il giorno (anche se spesso il traduttore lavora proprio nelle ore serali e notturne, n.d.r.)


Che tu sia introverso o in cerca di contatti umani costanti, l'importante è che curi anche la tua salute mentale e fisica, e non solo sintassi e stile.

: 12/05/2017
:

creativi, artisti e comunicatori

:

Traduttore

: >= 10 anni
Area Geografica in cui cerchi nuovi clienti
: Italia
: Palermo
: Palermo
: 90125
Autore
: Monica D'Alessandro
mostra informazioni