Annunci Gratuiti PALERMO

Vuoi Pubblicare la Tua inserzione per raggiungere migliaia di utenti di PALERMO?

Inserisci SUBITO il Tuo Annuncio completo di foto e descrizione

Cerchi un prodotto o un servizio?

Chiedi gratuitamente senza impegno un preventivo alle imprese e professionisti della provincia di PALERMO




Sarà possibile tradurre anche i respiri e l'intonazione della voce? - Palermo

Ritengo sia sempre molto interessante curiosare nel mondo della traduzione e scoprire se ci sono novità nei vari ambiti. Il traduttore letterario, in genere, si serve della tecnologia come supporto alla sua attività, ma la guarda anche con un po' di diffidenza. Infatti, se da una parte dice con sufficienza "il traduttore in carne e ossa non potrà mai essere sostituito da una macchina", dall'altra sa che quello che nei decenni passati era considerato quasi fantascienza in molti casi oggi è realtà.
È di qualche giorno fa la notizia secondo la quale sarà probabilmente possibile sintetizzare la voce permettendo non solo di riprodurre la traduzione di un testo, ma anche l'intonazione con cui quel testo è stato pronunciato in lingua originale, facendo dunque un grande passo in avanti rispetto alle piattaforme come Google e il suo traduttore. Se ci si ferma a riflettere si capirà bene che ciò non minaccia per nulla il ruolo a metà strada tra artista e artigiano del traduttore letterario, ma getta comunque un'ombra sinistra su tutte quelle macchine che ci blandiscono con la prospettiva di renderci la vita più facile, ma dall'altro potrebbero tramare di toglierci un lavoro tanto amabile.
Aggiungo a ogni modo che il progetto, portato avanti dalla start-up statunitense BabelOn, non è vicino alla realizzazione a causa della mancanza di fondi, tanto per far tirare un sospiro di sollievo a chi già iniziava a cercare per sicurezza anche un lavoro di programmatore. (Potete trovare qui http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-babelon-tradurre-in-tempo-reale-propria-voce-sara-possibile-in-futuro-34000.html la fonte della notizia)

: 03/07/2017
:

creativi, artisti e comunicatori

:

Traduttore

: >= 10 anni
Area Geografica in cui cerchi nuovi clienti
: Italia
: Palermo
: Palermo
: 90125
Autore
: Monica D'Alessandro
mostra informazioni

Contatta Per informazioni

Indica la tua mail
Indica il Nome
Indica il Cognome
Indica il tuo numero di telefono
Indica il tuo numero di cellulare
Tipo di annuncio
Indica il CAP
Messaggio
Componi il testo della risposta
Privato Azienda
Ragione sociale Azienda
Partita Iva Azienda
Descrizione aziendale
Servizi Azienda
allega immagine
Autorizzazione e trattameno dei dati ai sensi D.Lgs.n.196/2003 Privacy