Annunci Gratuiti PALERMO

Vuoi Pubblicare la Tua inserzione per raggiungere migliaia di utenti di PALERMO?

Inserisci SUBITO il Tuo Annuncio completo di foto e descrizione

Cerchi un prodotto o un servizio?

Chiedi gratuitamente senza impegno un preventivo alle imprese e professionisti della provincia di PALERMO




Il soffio del desiderio. Respiro e innamoramento nella società post-moderna - Alia - Palermo

Seminario Gratuito: Il soffio del desiderio. Respiro e innamoramento nella società post-moderna. 18/06/2015, Palermo

In psicoterapia della Gestalt il luogo ed il tempo in cui la relazione diviene incontro è rappresentato dal “confine di contatto”. Da questo concetto prendono spunto i seminari a tema "In contatto...con la Gestalt" che si svolgeranno a Palermo da Marzo a Dicembre 2015.
Contenuti del seminario
La condizione dell’uomo, nella post-modernità, reca in sé un tragico paradosso. La comunicazione multimediale, internet e i social network hanno reso immediatamente accessibile qualsiasi luogo, persona o notizia. Inseriti in un mondo virtuale, ci si è allontanati dai luoghi più scontati e intimi dell’esistenza: il respiro, il corpo e l’altro. Un’inarrestabile e costante perdita identitaria e di incontro autentico con l’alterità. Il seminario propone una lettura dell’esperienza dell’innamoramento secondo il modello estetico-fenomenologico proposto dall’Istituto di Gestalt HCC Italy. Un ritorno alla dimora del corpo-in-relazione e del respiro-con come sostegno alla più arcaica e fondante avventura nell’esistenza del sé: desiderare ed essere desiderato dall’altro. 
Relatore
Teresa Borino, Psicologa, Psicoterapeuta, coord. edit. rivista Quaderni di Gestalt, resp. seminari "In contatto con la Gestalt"
Destinatari
I seminari, a numero chiuso, sono rivolti a tutti gli interessati, in particolare a studenti di psicologia e medicina, psicologi, medici, professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.
I seminari “In contatto...con la Gestalt”
Quest’anno il ciclo dei seminari gratuiti dell'Istituto propone l’epistemologia gestaltica e le sue possibili applicazioni in diversi ambiti di intervento, attraverso seminari a tema, entro le tre cornici teorico-metodologiche dell’individuo, della coppia e della famiglia.
Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.
Data e sede
Il seminario si svolgerà giovedì 18 giugno 2015 dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso l'Istituto di Gestalt HCC Italy, Via Lincoln, Palermo.
Costo
Il seminario è gratuito.
Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge ed è riconosciuto valido come punteggio per la partecipazione alle borse di studio istituite dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia. Inoltre, la frequenza ad almeno 9 seminari del ciclo "In contatto...con la Gestalt" in tutte le sedi dell’Istituto consente di ottenere l’attestato di frequenza al "Corso introduttivo alla Psicoterapia della Gestalt: elementi di teoria e di metodo".
Per maggiori info su programma e  iscrizioni visitare il sito www.gestalt.it oppure contattare il numero 0931.483646  

: 09/06/2015
:

eventi

:

Conferenza, Seminario

: 18/06/2015
: 16:30
Luogo Evento
: Istituto di gestalt h.c.c. Italy Sede di Palermo
: Italia
: Palermo
: Alia
: 90133
: Lincoln
Autore
: srl
mostra informazioni