Annunci Gratuiti PALERMO

Vuoi Pubblicare la Tua inserzione per raggiungere migliaia di utenti di PALERMO?

Inserisci SUBITO il Tuo Annuncio completo di foto e descrizione

Cerchi un prodotto o un servizio?

Chiedi gratuitamente senza impegno un preventivo alle imprese e professionisti della provincia di PALERMO




Il coraggio del cambiamento - Palermo

Viviamo in un'epoca in cui tutto sembra in continuo movimento, in cui sembra che il progresso vada di pari passo con la nostra vita, o addirittura più veloce, ma non bisogna fermarsi alle apparenze, comprendendo che ad andare avanti dobbiamo essere noi, in quanto persone, e che non basta comprare l'ultimo modello di cellulare.


Se da una parte è vero che è necessario avere delle solide basi, dei punti di riferimento saldi, è vero anche che le basi sono tanto più solide e i valori tanto più forti se ci consentono di avere un'elasticità tale da comprendere che la verità è dinamica. Se noi siamo delle persone in grado di crescere, cambieranno anche le nostre prospettive e le nostre valutazioni in merito a ciò che ci circonda. Il nostro sistema valoriale ci nutre e ci sostiene come fanno le radici di un albero, che su quelle basi cresce, si evolve e dà frutti.


Dinamicità del pensiero, che si traduce in duttilità di giudizio, di riflessione, e volontà di apportare un cambiamento tangibile anche nel mondo in cui viviamo. Perché dobbiamo essere una compenetrazione armoniosa di vita attiva e vita contemplativa, avvicinarci alla Parola del Vangelo con la preghiera, ma anche con il nostro agire quotidiano che, fondandosi sui valori che ci guidano, si trasforma esso stesso in preghiera, in contemplazione attiva.


Bisogna riflettere, per essere in grado di agire con consapevolezza. Bisogna leggere e ascoltare, per arricchirsi, per allargare i propri orizzonti, per imparare a decidere, senza la paura del confronto. Bisogna avere il coraggio di guardare al di là del proprio naso, di seguire la strada meno battuta, se questo può portare a un cambiamento, a un miglioramento.


Ora, devi convincerti che hai il dovere morale di applicare questi principi a ogni ambito della tua vita, devi abbandonare il torpore che ti costringe a rimanere dove non vuoi più restare. Pensa, rifletti, tieni a mente i tuoi valori, valuta di nuovo tutto e prendi una decisione di conseguenza. Pensi che chi ha deciso per te fino a questo momento lo abbia fatto nella maniera giusta o in buona fede?

Credi che le cose in Sicilia vadano bene così come sono oggi?

Se la risposta è no, non essere indeciso e non rimanere ai margini, prendi la tua decisione ed esprimi il tuo giudizio.
Anche noi vogliamo il cambiamento, la dignità per tutti i cittadini. Percorriamo insieme questa strada.

: 25/10/2012
:

news, post, foto, pagina

:

Post


Rispondi al post

Indica la tua mail
Indica il Nome
Indica il Cognome
Indica il tuo numero di telefono
Indica il tuo numero di cellulare
Indica il CAP
Messaggio
Componi il testo della risposta
Rispondi Come
allega immagine
Autorizzazione e trattameno dei dati ai sensi D.Lgs.n.196/2003 Privacy